Translate

mercoledì 31 ottobre 2012

Alter Eco Italia è ora su Facebook.

Alter Eco Italia è ora su Facebook.

La Libia combatte

Libia: ministro Difesa, esercito non controlla Bani Walid
L'esercito libico "non ha il controllo" di Bani Walid, citta' ex roccaforte di Muammar Gheddafi situata 140 chilometri a sud-est di Tripoli.
Cinque giorni fa il portavoce dell'esercito libico, Mohammed al-Qanduz, aveva annunciato il pieno controllo di Bani Walid, spiegando che le truppe avevano conquistato tutti i centri strategici della citta', come l'aeroporto, la radio, l'ospedale e altri edifici pubblici.

Evidentemente era l'ennesima balla ...

S'è svegliato? No parla di finanza ...

Napolitano: "Crisi pesa sui risparmi delle famiglie. Servono interventi diretti"
'Un contributo decisivo in tale direzione - afferma Napolitano - verra' dal perfezionamento delle iniziative dirette a garantire , oltre il miglioramento delle regole del sistema finanziario, un piu' elevato grado di stabilita' dei mercati finanziari e creditizi nell'area dell'euro e nell'Unione europea''.

Come dire, non ci sarà nessun intervento diretto, ma siate fiduciosi che una volta che abbiamo messo in salvo mercati e banche FORSE vi avanzerà qualche centesimo. 

La cura Monti: effetti

Istat: 2,7 milioni di disoccupati, record dal 1992. Il 35,1% dei giovani senza lavoro
l tasso di disoccupazione è pari al 10,8%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto ad agosto e di 2,0 punti nei dodici mesi. Si tratta del massimo livello da gennaio 2004. Lo comunica l'Istat.

Prosegue la cura Monti 

martedì 30 ottobre 2012

Mattei & Seven Sister

Chi ha ucciso Enrico Mattei?
Enrico Mattei fu assassinato, il suo caso insabbiato, i testimoni messi a tacere. Ma una cosa è certa: l’aereo su cui viaggiava il presidente dell’ENI e che cadde la sera del 27 ottobre 1962 a Bascapé, alle porte di Milano, fu sabotato. 
Alla vigilia di quel viaggio, il 27 ottobre 1962, Mattei fu assassinato. Un anno dopo, fu ucciso Kennedy. In un rapporto confidenziale del Foreign Office del 19 luglio 1962, si leggeva che “il Matteismo” era “potenzialmente molto pericoloso per tutte le compagnie petrolifere che operano nell’ambito della libera concorrenza (…). Non è un’esagerazione asserire che il successo della politica ‘Matteista’ rappresenta la distruzione del sistema libero petrolifero in tutto il mondo”. E quindi Mattei andava eliminato, in un modo o nell’altro.

Vendesi ... astenersi perditempo

Sfatta l’Italia, facciamo gli italiani


Mattei: a 50 anni dal suo assassinio

Enrico Mattei: un uomo che ha pagato con la vita il sogno di un'Italia libera
In un periodo storico in cui le grandi lobby di potere cercano di umiliare l’Italia, di calpestare il suo orgoglio solo ed esclusivamente per interessi economici, ricordare Mattei è importantissimo.
Dietro l’attacco al sistema Italia c’è un tentativo di smantellare il nostro Paese, di costruire due diversi modelli di Europa, uno povero sul quale speculare e uno ricco che prende decisioni a discapito degli altri. La dismissione del nostro sistema sociale, le pensioni, il mondo del lavoro, tutti provvedimenti che rischiano di portare il nostro Paese presto alla povertà più assoluta. 

lunedì 29 ottobre 2012

In Sicilia vince l'astensione ... oltre il 50%

In Sicilia affluenza al 47,42%. Crocetta (Pd): siamo in testa. Exit poll: grillini primo partito a Palermo


Siria: ancora strage di cristiani perchè con Assad

Damasco, autobomba nel quartiere cristiano 10 vittime tra cui donne e bambini

L'attentato, secondo quanto riferisce la tv di Stato siriana, è avvenuto sulla Rawda Street a Jaramana, un sobborgo a maggioranza cristiana e drusa schierata con il regime del presidente siriano Bashar al-Assad. L'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana attribuisce l'attacco a "terroristi" e  parla di "ingenti" danni materiali a una ventina di macchine e 15 negozi.
Secondo i testimoni l'autobomba è saltata in aria a circa 200 metri da una stazione di polizia e una sede del partito Baath al potere. Un altro attentato avvenuto il 3 settembre nella stessa località 2 era costato la vita a 27 persone. 

I terroristi contro i cristiani perchè con Assad!

Il consumismo ci mangia vivi Blarf, artista della decrescita

Il mondo dei consumi? Un morto che cammina. I disegni di Blarf
Il suo nome d'arte è Blarf o almeno si fa chiamare così da quando, molto piccolo, dipinge le pareti della banlieue parigina in cui è nato e cresciuto. 

Prende in giro marchi (da Dior a Facebook) e le ossessioni commerciali del nostro tempo: dalla fissazione per la magrezza alla mania del fashion. E per farlo usa donne bellissime, ma lacerate, morte, in decomposizione, come il nostro "mondo" e il nostro "tempo".

domenica 28 ottobre 2012

Ubuntu vs Windows 8

Ubuntu 13.04, il procione radicale

Canonical annuncia le novità per il futuro prossimo dell'OS open source: nome di procione, focus simil-Windows 8 sul mobile e processo di sviluppo con gruppo ristretto. Per conservare la meraviglia oltre le critiche.
Ubuntu 13.04 prenderà dunque di mira Windows 8 e la sua spasmodica attenzione all'efficienza dell'uso in mobilità, così da rendere l'OS Linux un perfetto candidato a girare su laptop e su gadget che suggono dati e app dalle nuvole del cloud computing.

Ecco il vero "No Monti day"

Berlusconi 'scarica' il governo Monti "Rimango per riformare la giustizia"

La magistratura attacca e ricompatta il centro-destra intorno a Berlusconi , ora lui scarica anche i ruderi del PdL e fa la rivoluzione nel campo dei "moderati", al fianco della Lega con buona pace dei veto-democristiani!

sabato 27 ottobre 2012

venerdì 26 ottobre 2012

Un gradino alla volta ...

The donkey and the farmer (L’asino e il contadino)



Stavolta l'attacco è per mezzo stampa

«Wen Jiabao, ricchezza colossale» E la Cina oscura il New York Times

Secondo il quotidiano Usa la famiglia del premier cinese avrebbe accumulato una fortuna di 2,7 miliardi di dollari.

L'indagine del quotidiano è basata su documenti che coprono il periodo tra il 1992 e il 2012. Il Nyt non è riuscito a trovare nessuna partecipazione azionaria intestata a Wen, che si è sempre presentato come un uomo di origini modeste e un sostenitore delle riforme contro abusi e corruzione. Tuttavia, da anni circolavano voci su una sua ricchezza nascosta, alimentate anche dai documenti Usa pubblicati nel 2007 da WikiLeaks, in cui si faceva riferimento alla famiglia del premier. Il premier e la sua famiglia non hanno voluto commentare l'inchiesta. 

Continua la tensione strisciante USA-Cina che la battaglia sullo sfondo il debito USA, il controllo delle telecomunicazioni ed il controllo attraverso azioni militari e finaziarie delle zone di maggiore sfruttamento geoenergetico.

giovedì 25 ottobre 2012

OlimPIL

 L'Olimpiade fa bene all'economia (inglese) Pil in crescita dell'1 per cento

Quella che per Sir Monti era solo un lusso che l'Italia non si poteva permettere, per gli inglesi è stato un beneficio.
Eppure sembra così english .... bah

La7 politicizzata, parola di Bonolis

http://tv.fanpage.it/paolo-bonolis-contro-tutti-sky-non-sperimenta-e-la7-e-politicizzata/

Il conduttore di Canale 5 smentisce il suo possibile trasferimento in Rai ma non risparmia critiche a Sky che non sperimenta e a La7 troppo politicizzata. Non ha intenzione di lasciare la tv anche se il traino di "Domenica Live" rischia di intaccare gli ascolti di "Avanti un altro".

Ce ne eravamo appena appena accorti ...

Per fare il disoccupato non serve la laurea

Allarme laureati, nel 2020 18 milioni in meno E in Italia il "disallineamento" esiste già
Da uno studio McKinsey emergono i forti rischi di "mismatch" tra domanda e offerta nei Paesi industrializzati. Da noi disoccupazione e scoraggiamento allontanano gli studenti dall'università, ma già adesso mancano figure qualificate chiave ricercate attivamente dalle imprese.

Per lei è un valore ...

Brasile, ragazza vende verginità a giapponese


Senza tregue oppure tregue "informali" ??

Scontri vicino a Damasco a vigilia inizio tregua

Il mediatore di Lega araba e Onu per il conflitto siriano ha detto ieri al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che Assad ha accettato un cessate il fuoco per la festività religiosa dell'Eid che inizierà domani.





Da Gaza mortaio contro Israele nonostante tregua informale

Il bilancio finale e' stato di 4 militanti palestinesi uccisi e due lavoranti thailandesi immigrati in Israele feriti gravemente .
... strano che a morire poi siano sempre i palestinesi ...

lunedì 22 ottobre 2012

Meglio al gabbio ...

Evade dai domiciliari per tornare in carcere

Sembra che quella dell'uomo sia stata una vera e propria fuga da casa dove la convivenza con la moglie era diventata pressocché impossibile.

Cameron ricatta la Merkel ...

Merkel minaccia Cameron: cancelleremo il summit di novembre se ci sarà un veto inglese sul bilancio Ue

Il mese prossimo i leader europei dovrebbero approvare il budget Ue per i prossimi sette anni, dal 2014 al 2020. Per Cameron è l'occasione giusta per dimostrare che Londra non intende deviare dalla linea dura. «Porrò il veto a qualsiasi accordo che non sia favorevole agli interessi della Gran Bretagna», - ha dichiarato il premier. «Non possiamo permettere che la spesa europea continui ad aumentare quando ci sono così tante decisioni difficili da prendere in tanti campi diversi».
Cameron si trova di fronte a una scelta difficile: da un lato sa che la sua posizione oltranzista sull'Europa è molto popolare tra gli euroscettici inglesi, e il premier in calo di popolarità ha bisogno del sostegno del suo partito e di un rilancio nei sondaggi. Dall'altro lato Cameron sa che l'irritazione degli altri leader europei verso la scarsa collaborazione della Gran Bretagna in ambito Ue sta crescendo e che un suo veto al budget avrebbe gravi ripercussioni politiche e diplomatiche. 

Banditi in camice bianco

"E' morta, stacchiamo la spina". Ma la 19enne si risveglia dal coma
Il padre di Carina è infuriato con i medici. Al giornale danese Ekstra Bladet ha dichiarato: "Quei banditi in camice bianco avevano rinunciato troppo in fretta perchè volevano un donatore". I genitori hanno chiesto i danni all'ospedale, ma i medici respingono le accuse e al Daily Mail dichiarano: "Da un punto di vista medico non sono stati commessi errori. Per la ragazza non è mai stata dichiarata la morte cerebrale. Ma questa storia dimostra quanto sia importante la comunicazione tra medici e pazienti: se il personale medico si fosse espresso in maniera diversa, i genitori non si sarebbero sentiti raggirati".

domenica 21 ottobre 2012

Ci faranno pagare anche l'aria

Benzina del futuro: sara' prodotta dall'aria

L'azienda 'Air Fuel Synthesis di Stockton-on-Tees', di Arlington (GB), ha già affermato di aver prodotto più volte un combustibile (per ora ne sono stati prodotti 5 litri) composto solo di anidrite carbonica e vapore acqueo.
“L’odore è lo stesso, ma il nostro prodotto è molto più pulito e chiaro della benzina ottenuta dai combustibili fossili».

Surface salva Microsoft?

Microsoft Surface RT, ecco i prezzi europei

Si conosce praticamente tutto del tablet di Redmond che farà la sua comparsa ufficiale il 26 ottobre prossimo, in contemporanea al debutto altrettanto ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 8. Intanto sembra che i pre-ordini abbiano già esaurito le scorte, facendo slittare i tempi di spedizione. 

Questo dispositivo, che promette di riscattare l'ultimo deludente risultato finanziario della casa di Redmond,


Il rallentamento delle vendite di personal computer ha influito pesantemente sui risultati di Microsoft. La speranza è ora riposta in Windows 8 e nel nuovo Tablet Surface. 

Microsoft, trimestre nero: utili in calo del 22% 

Ti volevano prendere per il c..o

Giornalista palpeggiata in diretta tv

Aggredita e molestata sessualmente in piazza Tahrir, culla della rivoluzione egiziana contro Hosni Mubarak: è quanto capitato ieri in diretta alla corrispondente dal Cairo della tv internazionale francese France 24, Sonia Dridi, secondo quanto da lei stesso confermato in queste ore.

Damasco come Beirut

Esplosione nel rione cristiano di Damasco in Siria: 7 morti

Scommettiamo che dicono che è stato Assad?

C'è una Libia che resiste

La fine di Khamis , figlio di Gheddafi : dato per morto 4 volte, è stato catturato e ucciso

È stato lo stesso leader dell'Assemblea nazionale Mohamed Magarief a confermare in tv la cattura, per poi specificare che il 29enne figlio di Gheddafi è morto per le ferite riportate.

Il corriere della sera titola che è stato ucciso, Magarief dice che è morto per le ferite riportate.
Si noti come la cattura sia avvenuta da parte della  brigata Hittin, un gruppo arruolato nell'esercito regolare libico. 
In realtà non esiste nessun esercito libico, quel che ne rimane combatte ancora per Gheddafi a Bali Walid, ma la comunicazione ufficiale non c'è ne da notizia. 

Libano: tutto facilmente prevedibile

Libano: l’opposizione chiama alla mobilitazione generale

  

Gli aiuti a Gaza non arrivano

Abbordata la Estelle, italiano a bordo


La nave trasporta, oltre ad aiuti umanitari, un gruppo di attivisti filo-palestinesi determinati a forzare il blocco navale

"Operazione avvenuta in accordo con le leggi internazionali e con le direttive del governo israeliano dopo aver effettuato ogni tentativo di prevenire la nave dal raggiungere la Striscia di Gaza", recita una nota.

L'abbordaggio "rappresenta un atto criminale di pirateria": lo ha affermato a Gaza Fawzi Barhoum, un portavoce di Hamas. "Israele ha dimostrato una volta di più il proprio disprezzo verso il diritto internazionale" 

sabato 20 ottobre 2012

Israele attacca La Estelle (Flotilla)

Attivisti di Flotilla: siamo sotto attacco

"Estelle è sotto attacco" da parte dei militari israeliani: lo afferma all'Ansa uno dei responsabili stampa di Flotilla Italia. Estelle "era stata circondata da almeno sei navi della Marina di Israele", "poi abbiamo perso i contatti con le persone a bordo, siamo convinti sia in corso un attacco", spiega il responsabile.  

Dopo la Turchia ora ci provano con il Libano


(AGI) Libano: Hariri, regime siriano ha ordinato attentato

Dopo la Turchia, si tenta di allargare il conflitto anche al Libano,


sicuramente una situazione più facilmente infiammabile data la presenza di Hezbollah 


(AGI) Libano: Iran condanna attentato di Beirut e accusa Israele

 "il principale nemico del Libano nella regione e' il regime sionista che beneficia dell'instabilita' e della mancanza di sicurezza nella regione".


Parola di boy scout


Migliaia di pedofili nell’associazione dei Boy Scout americani, dato emerge da dossier


Cip ciop ciap ....

Twitter: ecco la prima censura, vietato accesso a gruppo neonazista


venerdì 19 ottobre 2012

Stavolta Pechino ringrazia Apple...

Taiwan contro le mappe di Apple: rivelano una base militare segreta

Ospita un radar ad alta frequenza per il rapido rilevamento dei missili cinesi
Il ministero della Difesa di Taipei ha chiesto di diminuire la risoluzione delle immagini.

Ancora Apple al centro degli intrighi con USA e Cina ...

Trieste non scorda

Proteste per la pièce della nipote di Tito

Tutto nasce anche dal fatto che Svetlana, assente alla proiezione, ha più volte e pubblicamente affermato di essere fiera del nonno del quale è diretta discendente.

Quanto astio per due volantini ....

Corea, tensione per volantinaggi aerei Pyongyang minaccia risposta armata

Attivisti di Seul annunciano per la prossima settimana il lancio di fogli di propaganda da palloni aerostatici. Il regime del nord: "Al primo volantino, attaccheremo". Il sud: "E noi colpiremo le loro basi"


Addio al Leone delle Fiandre

Morto Fiorenzo Magni. Tra Coppi e Bartali fu il "terzo uomo" dell'epoca d'oro del ciclismo italiano



giovedì 18 ottobre 2012

I figli del comunismo

Mentre loro si scornano, le figlie Giulia e Martina se la spassano negli States

Nell'Italia ridotta in macerie non restano di certo,
ma studiano negli States con i soldi provenienti dai lauti stipendi dei loro "papi" ...  

Colpite le famiglie con mutuo

Chi ha un mutuo può dire addio a tutti gli altri sconti fiscali

Per moltissimi sottoscrittori di prestiti per la prima casa, il limite alle detrazioni sarà superato. Secondo i dati della Cgia si perdono 190 euro a testa e si deve rinunciare a scaricare le spese. Colpito un milione di italiani: sfonderà il limite di 3mila euro.

 Meno detrazioni, volersi comprare una casa è sempre più un lusso nell'Italia di Sir Monti: le banche si prendono gli interessi e lo stato non concede detrazioni, una bella sinergia non c'è che dire ...