Translate

domenica 13 ottobre 2013

Cristianamente il vaticano dice no ..

Roma non vuole il funerale di Priebke Legale: "Ha diritto a esequie in chiesa"

Vicariato: "Nessun funerale in chiesa a Roma" - "Non è prevista nessuna celebrazione esequiale in una chiesa di Roma" per Erich Priebke. Lo rende noto il Vicariato. Ad annunciare che le esequie si terranno a Roma, dopo il no dell'Argentina, era stato Paolo Giachini, avvocato di Priebke. La cerimonia era prevista martedì in una chiesa del centro della Capitale. 

La cerimonia era prevista martedì nella Capitale. I timori dell'Anpi: "Non si trasformino in una manifestazione di apologia del nazi-fascismo". Il vicariato dell'Urbe: "Non ci risulta il suo funerale a Roma". Marino: "No ai funerali e no a una tomba in città". Il legale: "Era un fedele, ha diritto ai funerali in chiesa".


Schillaci barbone

Antonio Schillaci, dallo stadio Olimpico alle strade di Palermo

Cugino del più famoso Totò bianconero, è stato il bomber della Lazio negli anni Ottanta. Dopo una serie di infortuni, inizia per lui il declino che lo porta oggi a vivere con altri senzatetto

domenica 29 settembre 2013

Piola ... la leggenda

100 anni fa nasceva il Mito Silvio Piola, eroe di un calcio lontano

Record di gol: 290. E' il miglior marcatore di tutti i tempi del nostro campionato. Oggi avrebbe compiuto 100 anni. Un mito che va avanti da un secolo, pronto a risorgere quando si parla del calcio di un'altra epoca. Campione del mondo nel 1938 con l'Italia di Pozzo, con la maglia azzurra segnò 30 gol.

Mostra su Piola, venerdì 4 ottobre l'inaugurazione all'Olimpico: previsto anche il tour dello stadio

"La S.S. Lazio comunica che il prossimo venerdì 4 ottobre, alle ore 12.30, si terrà, presso il salone della Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico di Roma (entrata dall'ingresso pedonale Monte Mario), l'inaugurazione della mostra antologica sul più grande goleador della storia del calcio italiano, Silvio Piola.
Di seguito le date e gli orari della mostra, il cui ingresso è gratuito:
- Venerdì 4 ottobre dalle 12:30 alle 18:00
- Sabato 5 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Domenica 6 ottobre dalle 10:00 alle 13:00

sabato 28 settembre 2013

Preferisco mangiare Barilla

Barilla: "No famiglie gay negli spot". E' lotta fra marchi. Buitoni: "Da noi posto per tutti"

"Non faremo pubblicità con omosessuali, perché a noi piace la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d'accordo, possono sempre mangiare la pasta di un'altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri", aveva detto l'imprenditore durante la trasmissione di Radio24.

Non si omologa al pensiero unico dominante e pure senza offendere nessuno è costretto a precisare , rettificare , scusarsi ... ma di che ?

domenica 8 settembre 2013

8 settembre la «morte della patria»

Quell'8 settembre l'Italia smarrì l'idea di bene pubblico nazionale

La crisi delle strutture, ma anche dell'immagine e dei valori legati allo Stato nazionale doveva proiettare la sua ombra sui decenni successivi, anche per un fatto ben noto. Nell'Italia repubblicana il principale partito di governo, la Dc, e il principale partito di opposizione, il Pci, erano entrambi eredi di forze - i cattolici e i socialisti - estranee alla tradizione del Risorgimento. Parallelamente si affermava un «patriottismo di partito»: era il partito di appartenenza che diventava la vera «nazione». Molti, in sostanza, si sentivano democristiani, socialisti o comunisti prima che italiani. La dimensione nazionale diventava così una dimensione esclusiva, che comprendeva «noi» contro «loro». 
Naturalmente, si può ritenere - qualcuno lo ha sostenuto - che la crisi dello Stato nazionale e dell'idea di patria o nazione non costituisca oggi un gran danno. Resta il dubbio che senza l'uno e l'altra - senza uno Stato nazionale autorevole ed efficiente, senza una minima percezione di appartenere a una stessa comunità nazionale - sia destinata però a perpetuarsi quella mancanza di un'etica del bene pubblico di cui soffre il nostro Paese.

domenica 4 agosto 2013

Siamo tutti sardi

Le origini dell’uomo Europeo (e non solo) scritte nel DNA dei Sardi

E' stata pubblicata nell’ultimo numero di 'Science' un’analisi dettagliata del DNA del cromosoma Y di 1.200 sardi che fa luce sulla storia evoluzionistica della popolazione isolana e, più in generale, contribuisce a ricostruire le vicende del primo popolamento in Europa, fornendo anche una stima sull'epoca di origine dell'Homo sapiens moderno

Dall'Africa alla Sardegna ... le scimmie ...  l'evoluzionismo preda di se stesso ... 

La falsa notizia di Repubblica

Il M5S apre all'accordo con il Pd. Fassina ad Affari: è interessante

LA SMENTITA
La notizia era stata ripresa venerdì da «Repubblica.it». Commentata così da Nuti in serata: "Dopo il titolo falso di Repubblica di più di un mese fa su una cosa mai detta, oggi viene scritto di una nostra apertura al PD ovviamente FALSA. Lo abbiamo detto più volte: il PD è il PDL e con il PD mai".
Prove tecniche di accordo? No, il PD vuole "spaccare" M5S in parlamento, M5S vuole farlo alle urne ...

Why Not?

Luna Grillo pronta a scendere in campo: "Mio padre Beppe sarebbe contento"

E poi la musica è un mondo tutto mio. Non ho mai pensato di partecipare a un talent show. 

Fa tanto seconda repubblica ...

sabato 27 luglio 2013

Kyenge: la replica di FN "NO ALLO IUS SOLI"

Cervia, Kyenge: Forza Nuova smentisce

Tutte le manifestazioni contro lo Ius Soli organizzate dal movimento da nord a sud, sono sempre e ribadiamo sempre, state improntate sul massimo rispetto per le persone ma assolutamente radicali sulle politiche di integrazione e ci fa particolarmente piacere, che anche un rispettabilissimo esponente del mondo culturale italiano come Giovanni Sartori abbia avuto il coraggio di denunciare pubblicamente la deriva in cui il ministro Kyenge ci vorrebbe portare.
Forza Nuova agisce alla luce del sole come ha sempre fatto e non permette a nessuno di scalfire la sua onorabilità nè di cambiare la verità dei fatti."

Prodistan ... ma quale romano semmai kazako

Romano Prodi finanziato dal Kazakistan?

Piu’ volte ha tessuto le lodi del Kazakistan, avallando l’operato delle locali autorita’. Si chiede di sapere dal ministro degli Esteri se risponde al vero quanto ipotizzato da alcuni giornali circa l’erogazione a beneficio di Prodi di cospicue somme di denaro da parte del Kazakistan. Se tali pagamenti siano noti al governo e nel caso a quanto ammontino. Se pagamenti siano in corso o se abbiano riguardato comunque il passato. Nel caso quale regime fiscale sia stato applicato

Le battute sulla Kyenge sono razzismo, quelle su Brunetta ironia ...

Calderoli: "Kyenge? Sembra un orango" Letta: "Inaccettabile". Colle indignato
Fonti Quirinale: "Napolitano colpito da gravi episodi". Condanna del premier Consiglio. Il vicepresidente del Senato del Carroccio: "Solo una battuta simpatica, ho telefonato per scusarmi". Il ministro dell'Integrazione: "Provo rammarico, l'offesa è per l'Italia". Maroni: "Ha sbagliato, ma ha chiesto scusa". Salvini: "Parole fuori posto, ma lei è pericolosa". Speroni (Lega): "È paffutella,  sembra l'omino Michelin"


Le battute su Brunetta e il suo sfogo: "Io come Balotelli"

Il piccolo e il nero, come Calimero. Un'ossessione per la sua altezza, frutto di battute e gag, che secondo l'onorevole provengono soprattutto da sinistra"Perchè tanta ferocia nei miei confronti? Per la mia altezza? Perché un nano osa pensare e non solo fare la comparsa nei film di Fellini? Osa parlare di tutto e non solo della sua statura? Osa far politica a tutto tondo e con grinta, senza limitarsi a raccontare le discriminazioni subite perché povero e basso nel liceo dei signori?".

Il razzismo più razzismo degli altri ...

giovedì 6 giugno 2013

Issate le bandiere con la vostra musica!

Ignorate le bandiere, parliamo di musica!
Ho sentito pochi gruppi di destra e ho notato grandi musicisti e delle canzoni niente male. Non cori “duce duce”, alcune sono canzoni d’amore, altre canzoni sì politicizzate ma che vivono, come quelle di sinistra, di una passionalità ideologica invidiabile. Peraltro non avete idea di quanto possa essere difficile scrivere un pezzo di destra. Ogni singola parola pesa il doppio, può costare un’etichetta troppo semplice, devi fare un prodotto valido e non scontato per non essere considerato il violento, il nazista, il nostalgico. Scrivere un pezzo per la sinistra è molto più semplice. Anzi, per ottenere l’approvazione non scritta dal mondo della cultura “giusta” basta scrivere un pezzo e ficcarci una bandiera rossa, o anche non scrivere nulla, dando per scontata l’appartenenza. Basta un cenno, un “fra le righe”, ed entri a far parte del circolo.

domenica 2 giugno 2013

Marchionne paese che vai, operaio che trovi

Fiat: Serbia, operaio frustrato per la paga da 306 euro danneggia 31 500L
L’episodio di protesta è avvenuto nello stabilimento del Lingotto di Kragujevac, dove sono stati intensificati i turni di lavoro. Il danno arrecato alle vetture ammonta a circa 50mila euro. Il lavoratore disperato ha usato un oggetto metallico per scrivere sulle vetture: "Italiani andatevene via"

Per il sindaco che verrà ...

In morte della bella Giulia
La più bella via di Roma. Forse, un tempo certo lo era, via Giulia.
Così Via Giulia muore, silenziosamente, con i suoi sampietrini sempre più divelti o malamente bloccati dal bitume, semi-allagata quando piove, deserta di sera quando potrebbe essere una meravigliosa passeggiata nelle notti estive, con i negozi tristemente semi-ciechi e poco illuminati.Non vi se vede più ormai neppure lo spettro del “sor Marchese” in giro a fare scherzi, non ha più voglia di ridere neppure lui quando dall’alto del suo palazzo guarda Roma. Buonanotte popolo!

domenica 19 maggio 2013

Daje Hellas !!!

Verona, ritorno in A dopo undici anni Per il Sassuolo è invece la prima volta

Ai gialloblù basta il pareggio con l'Empoli per la festa
Mentre gli emiliani battono in extremis il Livorno

E' il solito fuggi fuggi ...

Pd, Epifani: “Sel? E’ sinistra che scappa”. Vendola: “Fuggo da incoerenti”
Scontro nel centrosinistra con gli ex alleati e con la Fiom: "La piazza non risolve i problemi". Poi il segretario Pd si scaglia contro Beppe Grillo che ieri aveva invitato gli elettori ad abbandonare il partito: "Strappare le tessere? Non è democrazia"



lunedì 13 maggio 2013

Complo Olo

I cinesi hanno comprato 320 tonnellate d'oro
I cinesi nei primi tre mesi dell'anno hanno comprato 320,5 tonnellate d'oro il 25% più che nello stesso periodo dell'anno scorso. I dati sono stati pubblicati dall'associazione orafa della Cina.

sabato 11 maggio 2013

Dedicato a Enrico Mattei: un grande Italiano

Enrico Mattei: immaginare il futuro per costruire il presente
Sullo sfondo dell' Italia del dopoguerra, fino al 1962, nel racconto si intrecciano il percorso professionale di Enrico Mattei con la nascita dell' Eni e le sue vicende personali, mostrando il coraggio di un grande uomo che ha dedicato agli altri la sua “energia‘.
Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti e toccherà dal 3 maggio al 7 giugno i teatri di Ravenna (3 maggio), Brindisi (10 maggio), Genova (25 maggio) e Viggiano (7 giugno). spettacoli teatrali dedicati alla figura di Enrico Mattei.

Proprio fessi fessi no ...

Gli italiani non si fidano della banche, 15 milioni senza conto corrente
Il 29% degli italiani con più di 15 anni di età, non ha un conto corrente bancario. Il divario con i Paesi nostri omologhi è abissale. In Francia e nel Regno Unito i cosiddetti unbanked sono circa il 3% della popolazione con più di 15 anni, e in Germania soltanto il 2%

Chissà perchè ? Sarà pure che non sanno più cosa metterci ...

Ankara contro Damasco

Esplosioni nel sud della Turchia: quaranta morti, centinaia di feriti

Due autobomba a Reyhanli, nel sud del Paese, non lontano dal confine con la Siria. Poi una terza deflagrazione, attribuita però all'esplosione di un serbatoio di un auto. Corpi riversi, macerie, case sventrate. Per il premier Erdogan gli attentati sono legati a Damasco o al processo di pace in Kurdistan.
Secondo i media turchi c'è tensione nella zona fra la popolazione locale, per buona parte alawita, e i rifugiati siriani, per lo più sunniti. Negli ultimi mesi ad Antiochia ci sono state manifestazioni di sostegno al presidente siriano alawita, Bashar al Assad, e raccolte di firme per la chiusura dei campi che lungo il confine accolgono rifugiati e disertori siriani, accusati di essere basi arretrate per i ribelli anti-Assad. 

martedì 7 maggio 2013

Negrar ... mica colorar

“Arte e Amarone” alla Cantina Valpolicella Negrar.
L’evento “Sabato in Cantina”, dedicato all’Amarone, impreziosito dalla vista delle sculture della mostra “Con lo sguardo al futuro” dell’artista Raffaella Robustelli.

Prenotazioni entro mercoledì 24 aprile. In onore dell’80° anniversario, il “Sabato in cantina” del 27 aprile sarà arricchito da una degustazione a sorpresa di un vino d’eccellenza della Cantina. Inizio visita guidata ore 15, costo 10 euro a persona, minimo 15 partecipanti, necessaria prenotazione entro ore 18 di mercoledì 24 aprile, tel. 045.6014300 (Natascia Lorenzi) oppure email: info@cantinanegrar.it. Ufficio Stampa Cantina Valpolicella Negrar: Gaiares di Marina Meneguzzi, www.gaiares.it cell. 348.3127174

domenica 5 maggio 2013

Cinquina aspettando la tombola ...

Klose pazzesco.
Klose non come .. Piola ...  







5 TORE FÜR LAZIO







Fünf Tore! Klose feiert gigantisches Comeback


Mammi e pape

La festa delle famiglie arcobaleno perché tutti i bambini sono uguali
Si tratta di un piccolo happening organizzato da diversi anni da Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali. 

I bambini si sono uguali ... i "genitori" ?

Avanti popolo ... a casa !

Compagni che licenziano: a casa 42 dipendenti Prc
Dopo il Primo Maggio, il lavoro non è più una priorità: il Partito di Rifondazione comunista non avverte nemmeno i suoi dipendenti in cassa integrazione della risoluzione del contratto. I lavoratori inferociti chiamano i carabinieri e accusano: "Non ci hanno ricevuti". Ferrero: "Colpa dei sindacati"

sabato 4 maggio 2013

Tra le stelle ci siamo anche noi!

Razzo Vega, l'Italia di nuovo in orbita

Rinviato per il forte vento in quota sullo spazio-porto di Kourou il primo lancio commerciale del vettore.
L’Italia domina in questo settore l’Europa e fa parte della ristrettissima elite di nazioni (sei in tutto il globo) in grado di progettare e costruire con successo vettori spaziali. 

Israele: aiutino ai ribelli in Siria

Cnn: incursione aerea israeliana in Siria. Civili in fuga dalla città costiera di Banyas

La rete televisiva cita fonti dell'amministrazione Usa. Il raid sarebbe avvenuto tra giovedì e ieri e non avrebbe avuto come obiettivo depositi di armi chimiche. L'ambasciatore di Damasco all'Onu smentisce. Obama: "Non vedo uno scenario che richieda l'invio di truppe Usa". Centinaia di famiglie stanno abbandonando i quartieri sunniti della città portuale dove è in atto una strage di civili

Se le opportunità non sono pari ...

Biancofiore "omofoba", bufera-gay sul sottosegretario
Sotto accusa le frasi ritenute omofobe pronunciate recentemente dalla Biancofiore: "Chi va con i trans ha seri problemi di posizionamento sessuale", oppure "per un etero anche un approccio affettivo di un gay crea imbarazzo", ed ancora: "c'e' anche una sessualita' diversa, che oggi, purtroppo, e' estremamente comune".

Che palle ... si può dire oppure dobbiamo anche citare i genitali femminili per pari opportunità?

mercoledì 1 maggio 2013

Ragazza stuprata da Ghanese, Zaia "Ora il ministro Kyenge visiti la vittima"

Il governatore del Veneto tira in ballo la neo responsabile dell'Integrazione dopo l'arresto di due extracomunitari. Il Pd: "Perché dovrebbe setirsi responsabile?"

"Ora - dice Zaia - però mi auguro che la magistratura applichi il codice penale con la massima severità perchè di fronte a una efferatezza del genere non c'è alternativa se non la tolleranza zero.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che il Veneto è la prima Regione d'Italia per immigrazione legale. Chi viene legalmente e lavora qui è il benvenuto, ma tutti devono rispettare la legge e chi delinque deve essere espulso. Il rispetto della donna e della sua identità è uno dei pilastri della nostra cultura veneta. Chi viene da noi deve accettare questo principio sociale e rispettarlo senza se e senza ma".

lunedì 29 aprile 2013

Aveva ragione "er caccola"

Caccole: mangiarsele fa bene alla salute
L’abitudine, tipica dei bambini, di mangiarsi le caccole del naso pare abbia valenze salutari. Il gesto spontaneo sarebbe quindi promosso da una inconscia esigenza del sistema immunitario di rafforzare se stesso.

sabato 27 aprile 2013

Meine Inspector

L''ispettore Derrick' era nazista. Stop alle repliche televisive in Olanda
Amsterdam - (Adnkronos/Dpa/Ign) - L'emittente Max ha deciso di cancellarle dal proprio palinsesto, dopo le rivelazioni sull'appartenenza alle SS dell'attore Horst Tappert


App anti-incesto: c'è una app per tutto ...

Islanda, applicazione per evitare l'incesto
Nel Paese isolato con soli 320 mila abitanti il rischio è alto. Il software ricostruisce la genealogia prima di passi affrettati.
Non a caso il claim della app è «Datevi un colpo sulla app prima di darvi due colpi a letto» («Bump in the app before you bump in the bed»). Umorismo islandese.

11 Settembre: prove dopo 12 anni ...

New York, dopo 12 anni trovato carrello del jet dirottato contro le Torri gemelle

Sul relitto, incastrato tra due edifici nell'area del World Trade Center, leggibili i numeri di identificazione dell'aereo.

In realtà, lo si legge meglio all'interno dell'articolo, non si leggono i numeri di identificazione ma semplicemente la scritta "Boeing" ...