Translate

giovedì 27 novembre 2014

Enel Romania: "una morte sospetta"

Perde la vita cadendo da un palazzo a Bucarest Giallo sulla morte di un dirigente dell’Enel

l direttore generale di Enel Energia Romania e Enel Energia Muntenia, Matteo Cassani, è morto dopo la caduta dal palazzo della società a Bucarest. Secondo quanto riportato da Mediafax, il personale di un’ambulanza che passava per caso sul luogo della tragedia non ha potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo.  Ancora ignote le cause che hanno portato Cassani, 42 anni, a compiere il drammatico gesto: la polizia sta indagando su «una morte sospetta». «Fino a questo momento le circostanze sono sconosciute. Un’indagine interna è in corso», spiega una nota dell’Enel.  
La società romena di amministrazione e partecipazione all'energia, controllata dallo Stato, ha deciso di procedere con un'azione giudiziaria nei confronti dell'Enel presso il Tribunale internazionale di arbitraggio di Parigi, sollecitando al gruppo italiano una somma pari a 521,5 milioni di euro.
La richiesta si riferisce alla privatizzazione della compagnia Muntenia Sud, per la quale l'Enel non avrebbe rispettato il contratto. Solo una decina di giorni prima, l'Enel aveva venduto le operazioni di distribuzione e vendita dell'energia in Romania, secondo quanto riportato dalla Mediafax.

Nessun commento:

Posta un commento