Translate

martedì 24 marzo 2015

Cosa sarebbe successo se avessero arrestato i genitori di #Ashya ?

«Ashya non ha più il tumore», guarito il bambino fuggito con i genitori dall'Inghilterra per curarsi con i protoni

La terapia con protoni alla quale è stato sottoposto a Praga il bimbo inglese è praticata anche in Italia, nel Centro nazionale i adroterapia oncologica (Cnao) di Pavia, uno dei sei centri al mondo dove vengono impiegati protoni e ioni carbonio per curare le neoplsie più aggressive, resistenti alla radioterapia e non operabili. La terapia consiste in fasci di particelle subatomiche prodotte da un acceleratore simile a quello del Cern di Ginevra.

venerdì 20 marzo 2015

L'Orso non guardava l' #eclisse

SI ACCAMPA IN NORVEGIA PER VEDERE L'ECLISSI E VIENE AGGREDITO DA UN ORSO POLARE

Jakub Moravec, 37 anni, per vedere l'eclissi solare 2015 ha fatto davvero di tutto. Ha perfino fronteggiato l'attacco di un orso polare.

Sole Nero un segno ...

Eclissi: dai druidi alle SS, tutti i cultori del “Sole Nero”

Nel simbolo del Sole Nero l’eclissi rappresenta l’allegoria della Natura che, inderogabilmente, si impone sulle vicende umane con tutta la grandezza del suo fenomeno astronomico, ricordando la relatività delle aspettative umane sottese alla logica imprescindibile dello Shan, il vero piano di esistenza che è vissuto nel corso della vita terrena e prosegue oltre ad essa.
Nella Kemò-vad, il significato del Sole Nero simboleggia soprattutto la luce dello spirito che schwarze_sonne_by_arminius1871-d5c1e81occasionalmente può essere occultata dalla mente, la quale prende il sopravvento sulla sfera dell’individuo per impreparazione di questi o a causa del plagio culturale che viene attuato sul piano sociale. Luce che tuttavia non è destinata a spegnersi poiché la sua dimensione è insopprimibile e eterna.

giovedì 19 marzo 2015

La più importante manifestazione di vini naturali in Europa

Villa Favorita 2015 / 21-23 marzo

Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa. Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”. Ogni visitatore potrà incontrare e conoscere i produttori stessi, nonchè acquistare direttamente dagli stessi il vino in degustazione. La manifestazione Villa Favorita nasce, quindi, come risultato naturale del crescente impegno per la diffusione di una nuova cultura del vino!

Vinum in mendacio

Le nuove tendenze che cambiano il vino

Tutelare il frutto, esaltare il terroir, nascondere solfiti e tutto quanto appare “innaturale”

Marò: nessuna soluzione, nessuna difesa

Marò,Pinotti:stop militari su navi

"Intendiamo terminare l'impiego dei Nuclei militari di protezione imbarcati sulle navi mercantili italiane". Lo ha annunciato il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato in riferimento al caso dei due marò trattenuti in India. Il ministero ha anche deciso di terminare la partecipazione dell'Italia "all'operazione antipirateria della Nato".

lunedì 16 marzo 2015

#Vini on-line: con i cataloghi on-line si vende di più

Con i cataloghi on-line si vende di più

Con l’e-commerce è possibile incoraggiare il consumo interno che – contrariamente all’export – è in fisiologico e progressivo calo.
Le vendite on-line sembrano infatti navigare contro-corrente rispetto alla tendenza generale e non a caso sono sempre più le imprese vitivinicole che (con ottime prospettive) offrono i propri vini sul mercato on-line. Ma anche in questo caso servono investimenti e risorse per mettere a punto strumenti e strategie in grado di rendere il canale e-commerce davvero efficace e remunerativo in termini di ‘click’ di acquisto.

venerdì 13 marzo 2015

Eggs Store

Uova contro i clienti dell'Apple store di Roma

Militanti del Blocco studentesco hanno lanciato gavettoni davanti all'Apple Store, e hanno poi distribuito volantini con lo slogan: "Ieri trincea e baionetta... oggi un iPhone che ti aspetta"

Meno burocrazia ? Si spera ...

A Torino, gli Stati generali della viticoltura piemontese

Dimezzare il tempo perso dalle imprese con la burocrazia; semplificare ciò che è utile in termini di miglioramento del processo produttivo e sotto il profilo della qualità, sicurezza e riconoscibilità dei prodotti; eliminare ciò che non serve a nulla, è ripetitivo ed, a volte, intollerabile.

giovedì 12 marzo 2015

#OpenSource System Management Conference

Il mondo dell´Open Source in Italia – 16 aprile 2015

Networking, ampie possibilità di confronto con noti esponenti del settore, tendenze di mercato, progetti innovativi e relatori di fama internazionale – anche quest'anno l`Open Source System Management Conference come evento ormai di rilevanza europea sulla tematica dell´IT System e Service Management attirerà un pubblico numeroso di responsabili IT, amministratori di sistema e coloro interessati al mondo Open Source.  
Esperti internazionali condivideranno le loro esperienze su attuali tecnologie, nuovi progetti, strategie di mercato e casi di successo. Una novità di quest´anno riguarderà una serie di workshop – sempre sulla tematica dell´IT System e Service Management – che affiancheranno il programma on-stage. 

mercoledì 11 marzo 2015

Al #Vinitaly c'è la Cia ...

Come partecipare a Vinitaly con la Cia

I produttori di vino interessati ad essere presente al prossimo Vinitaly (22/25 marzo 2015) assieme alla Cia, possono rivolgersi alle sedi zonali della Confederazione.

lunedì 9 marzo 2015

La verità rimane quella di facciata

Pantani, overdose di psicofarmaci

A distanza di 11 anni dalla sua morte, la vicenda Pantani si arricchisce di un nuovo sviluppo, forse decisivo. Secondo diverse fonti, l'inchiesta potrebbe, a questo punto, venire archiviata. 
Si ma perché fu portato alla morte nessuna perizia potrà mai dircelo. 

Puer Ludens (recensione)

Puer Ludens - di F.Antonacci


sabato 7 marzo 2015

Se ne va il fornitore della maglia più bella del mondo

Scomparso Angelo Torda, l'imprenditore che fece volare l'aquila stilizzata dei -9
Si è spento a 82 anni, Angelo Torda, colui che vestì i laziali sul campo durante il campionato 1986-87. Fu la sua impresa, la Tuttosport, a rifornire col materiale tecnico la società romana. Era la Lazio della penalizzazione, dei -9, di una stagione complicatissima superata d'orgoglio.

martedì 3 marzo 2015

L' #Heta e il "bail in"

Salta una banca austriaca e pagheranno i risparmiatori

Il ministero delle finanze austriaco ha deciso di non supportare la bad bank Heta dell'istituto di credito Hypo Alpe Adria dopo che questa ha dovuto far emergere perdite di 8,7 miliardi di euro. E' quanto informa la Bloomberg secondo cui si applicheranno così per la prima volta le regole europee del “bail in” che impongono perdite anche ai creditori. In particolare l'autorità di vigilanza austriaca Fma ha ordinato una moratoria dei debiti della Heta fino al 31 maggio 2016.
L'Heta, la band bank dell'istituto Hypo Alpe-Adria finito in gravi difficoltà finanziarie, ha un bond da 450 milioni in scadenza venerdì e uno da 500 il 20 marzo. Le autorità di Vienna hanno informato che rispetteranno le garanzie per 1 miliardo di euro su un debito subordinato emesso da Heta nel 2012. Fonte: Il Sole 24 Ore