Translate

sabato 11 aprile 2015

#WeAreN2015: nuova petizione CitizenGO

Siamo tutti Nazareni!
Manifestare la mia vicinanza e solidarietà ai partecipanti al Convegno "We Are N", in rappresentanza delle comunità cristiane perseguitate di tutto il mondo.

Cosa vuol dire essere assassinati, durante un giorno qualunque, a causa della propria fede? Cosa vuol dire, di punto in bianco, essere arrestata, violentata, picchiata, rinchiusa in prigione lontana dalla propria famiglia solo per essere cristiana? Cosa vuol dire essere rapiti da un gruppo terroristico insieme ad altre decine di ragazze, essere strappata alla propria casa e ai propri affetti senza sapere che ne sarà del proprio destino?
Questo è ciò che è accaduto alle vittime della strage avvenuta in Kenya, poco prima di Pasqua. Questo è quello che è accaduto ad Asia Bibi, ormai troppi anni fa. Questo è quello che è accaduto a centinaia di ragazze nigeriane rapite da Boko Haram. Tu fai la tua vita normale, e così, all'improvviso, in un giorno come tanti, vieni ucciso, arrestato e condannato a morte, rapito, violentato. E tutto questo per la tua fede cristiana.

Nessun commento:

Posta un commento